Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una mostra fotografica per esaltare la bellezza di Punta Ala

a cura di Daniela Belloni

PUNTA ALA – “Punta Ala e… scatto d’autore” è il titolo dell’esposizione fotografica che si terrà a Punta Ala, presso la galleria del Gualdo, nell’alta stagione estiva 2014. Non solo fotografie di Punta Ala, dei dintorni e della costa maremmana, ma anche un particolare caratteristico, un gioco di luci ed ombre su una spiaggia, uno scatto al tramonto, uno scorcio immersi nella natura e perché no, anche un brindisi durante l’aperitivo in paese. Non ci sono limiti alle idee, all’estro ed al lato artistico: ogni foto può diventare uno scatto d’autore.

Ed è proprio per questo che, l’Associazione Galleria il Gualdo di Punta Ala, ha deciso di indire un’esposizione fotografica, all’interno della galleria commerciale della zona, per la stagione estiva 2014. Un modo, forse più particolare e creativo, per valorizzare l’ambiente locale, rispettando la natura e mostrando le sue più svariate sfaccettature.

La partecipazione all’evento, è aperta a tutti i cittadini maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, fotografi esperti oppure semplici appassionati, ed è subordinata all’iscrizione, da effettuarsi compilando l’apposito form, disponibile su richiesta via e-mail all’indirizzo puntaala.e@gmail.com oppure recandosi presso la Profumeria Nadia, nella Galleria il Gualdo 12 a Punta Ala.

Entro il 5 Maggio 2014, ogni partecipante può inviare al massimo due fotografie, in formato JPG e con dimensioni non superiori a 1MB, 72dpi, all’indirizzo puntaala.e@gmail.com ed avere quindi la conferma che la sua o le sue foto, siano state accettate dalla giuria. La stampa delle foto, da farsi esclusivamente su forex, sarà a carico degli autori e dovrà avere una delle seguenti dimensioni : 40×40, 50×50, 40×60 oppure 50×70. L’organizzazione provvederà per l’occasione a piazzare tutti i supporti necessari, dove posizionare le foto da esporre.

Le immagini inviate non potranno contenere alcun dato qualificabile come sensibile ed ogni partecipante dovrà firmare una dichiarazione per il possesso di tutti i diritti sulla o sulle foto che invierà.

Per maggiori dettagli è comunque possibile collegarsi alla pagina Facebook Punta Ala e. concorso fotografico, creata appositamente per l’evento e dove vengono riportate tutte le informazioni necessarie.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.