Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo CentroDestra, all’Argentario nascono i primi circoli. Cerulli: Più spessore alla politica locale

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – «Se Renzi riesce a fare il 50% di quello che sta promettendo divento Renziano anche io e mi faccio pure fare il tatuaggio con la sua immagine sul braccio». Così esordisce il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, sulle tematiche di politica nazionale che, addirittura, sembrano interessarlo a tal punto da organizzare una riunione nei suoi uffici, mercoledì prossimo 26 alle ore 18, per creare nuovi circoli argentarini del Ncd di Alfano, la formazione politica in cui si riconosce attualmente.

«La politica nazionale è di grande attualità e non vedo perché non ce ne dobbiamo occupare anche noi a livello locale – dice Cerulli – io naturalmente, siccome sto con Alfano, appoggio il tentativo di Matteo Renzi ma sono molto scettico viste tutte le promesse che sta facendo. E soprattutto perché ho fatto il sindaco e so quanto sia difficile portare a compimento certi proclami, riuscire a raggiungere certi obiettivi. Ed anche Renzi lo sa, perché non è un politico di primo pelo. Quanto al motivo che mi ha portato ad organizzare una riunione politica invitando Stefano Dragoni, presidente di uno dei circoli del nuovo centro destra di Grosseto – prosegue lui – l’ho fatto perché all’Argentario mi sembra che ci sia poco spessore politico in generale. C’è bisogno di creare nuovi stimoli per chi vuole seguire la politica, nuove linee da seguire che poi possano servire al territorio nell’affrontare i problemi di tutti i giorni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.