Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lezioni gratuite degli insegnanti: a Massa Marittima riparte il doposcuola

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – E’ ripartito anche quest’anno e con grande successo il  “DOPOSCUOLA” per l’I.C. “Don Curzio Breschi”, dedicato ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Massa Marittima.

Le attività di “supporto allo studio”, possibili grazie alla prestazione d’opera volontaria e gratuita di un gruppo di insegnanti  della città,  hanno preso avvio  dal 5  febbraio nei locali della Scuola Primaria e si tengono con cadenza bisettimanale (il lunedì e il giovedì  pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30), trasformando così la scuola in un piccolo villaggio che accoglie gli studenti anche in orario extrascolastico.

Il progetto rappresenta un sostegno importante per i ragazzi e per le loro famiglie.
L’I.C. ritiene comunque doveroso ringraziare  l’Amministrazione Comunale  e la Biblioteca Comunale che,  sensibili ai bisogni educativi del territorio, si sono resi disponibili ad accogliere ragazzi e insegnanti e sono sempre vicini  e solidali con la scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.