Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Città Visibile 2014: incontro per pianificare le iniziative della prossima edizione

GROSSETO – La Città Visibile è una manifestazione culturale che vuole raccontare il territorio maremmano, con i suoi centri urbani, in modo nuovo e lontano dagli stereotipi. Attraverso mostre d’arte, di fotografia, di architettura, ma anche eventi multidisciplinari come passeggiate letterarie, conferenze, workshop, seminari, la Maremma si mette in mostra e rende visibile il suo passato, il suo presente, il suo progetto di futuro. Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, che ha inaugurato la prima Notte Visibile della Cultura, la Fondazione Grosseto Cultura e il Comune di Grosseto invitano tutti gli operatori culturali, le associazioni, le istituzioni, gli artisti, i cittadini interessati a una riunione collegiale per pianificare insieme le iniziative del 2014.

La Città Visibile è un evento relazionale e partecipativo: non espone delle icone da venerare, ma vuole stimolare tutti, anche le categorie sociali più emarginate, a partecipare per condividere, e non subire, il piacere dell’esperienza creativa e narrativa. La riunione è prevista per martedì 25 febbraio alle 17 nella Sala Conferenza del Museo di Storia Naturale a Grosseto. Per informazioni è possibile contattare lo 0564-453128.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.