Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi nazionali: Livorno-Grosseto 0-0. Pari stretto per i biancorossi

LIVORNO – In una splendida giornata di sole, con un campo in perfette condizioni, i biancorossi conducono una buona gara, vanno più volte vicini al gol, ma non ottengono i tre punti sperati. Al 5′ Miccoli crossa per Franceschi che non ne approfitta. Al 10′ è la volta di Bicocchi che crossa dalla destra in area ma non seguono l’azione gli ospiti e se ne impossessa Romboli. Dopo tre minuti una punizione per i grifoncini è alta sopra la traversa. Al 17′ Miccoli conquista un pallone sulla trequarti, crossa per Franceschi ma l’arbitro fischia un dubbio fuorigioco. L’unica azione pericolosa del Livorno è al 22′, con un’azione prolungata sulla fascia sinistra Corucci riesce a raggiungere il fondo e dopo aver saltato la difesa,prova il tiro cross ma è debole e facile è la presa per Nunziatini. Passano cinque minuti e De Carolis dalla bandierina trova la testa di De Bianchi che colpisce il primo palo, recupera Miccoli che triangola con De Carolis che calcia verso la porta ma Romboli con una gran parata devia in angolo. Al 33′ recupera una palla Franceschi, serve Loffredo che pressato dal difensore calcia addosso al portiere.

Nella ripresa al 12′ Laiolo in tackle crossa in area, dubbia mano di un difensore del Livorno. Passa solo un minuto e con una bella azione corale parte dalla fascia destra Loffredo a filtrare per De Carolis, da questi a Laiolo che scarica dietro per Bicocchi, in grado di saltare l’avversario, ma davanti al portiere non trova la porta. Finisce con un pareggio e la prossima settimana derby casalingo contro il Siena.

Livorno: Romboli, Rossi, Marinelli, Cortopassi, Zocchi, Meini, Savona, Bartolini, Martelli, Corucci, Amore. A disposizione: Pesci, Vittorini, Bianchini, Gazzanelli, Giani, Morelli, Canessa, Viciani. Allenatore: Gai. Grosseto: Nunziatini, Cicerchia (15’st Abbate), Sabatini, Miccoli (18’st Ferrari),Tistarelli, Pastorelli, De Carolis, Bicocchi, Loffredo, De Bianchi, Franceschi (11’st Laiolo), Tarantino, Abbate. A disposizione: Muca, Picchianti, Cervero. Allenatore: Biliotti. Arbitro: Borghi di Pontedera. Ammoniti: 70′ Sabatini, 73’Tistarelli, 87′ De Carolis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.