Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: il Grosseto riposa e le rivali vincono. Biancorossi fuori dai play-off

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Turno di riposo per il Grifone rimasto alla finestra in attesa di buone notizie dagli altri campi che però non sono arrivate. La giornata di campionato di Prima Divisione appena disputata, ha riservato una serie di risultati piuttosto negativi ai fini della classifica dei biancorossi che, dopo aver osservato lo stop, si ritrovano nuovamente fuori dai play-off. C’era da aspettarselo effettivamente, anche se la squadra di Acori scivola all’undicesimo posto in classifica e dunque dovrà rimontare ancora già a partire dal prossimo turno. Delle dirette rivali, in pratica, perde solo il Gubbio (2-1 in casa dal Lecce), gli umbri rimangono così a due lunghezze dal Grosseto che si vede scavalcato dal Pontedera (2-1 in dieci uomini rifilato alla capolista Frosinone prossima avversaria dei maremmani in campionato), dal Prato che sfrutta il 3-0 a tavolino sulla Nocerina e dalla Salernitana, prossima avversaria di Coppa Italia, in grado di sbancare Viareggio con un sonoro 5-0.

A questo aspetto si aggiunge il fatto che chi occupava già la zona play-off, muove bene o male la classifica: vince il Pisa (1-0 sul campo della Paganese), così come L’Aquila (2-0 al Barletta) e il Catanzaro (1-0 al Del Duca di Ascoli). pareggia invece il Benevento (0-0) nell’anticipo del venerdì a Perugia. La squadra di Acori, quindi, resta concentrata sull’appuntamento di martedì prossimo, quando allo Zecchini arriverà la Salernitana per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. i biancorossi dovranno ribaltare il 3-2 dell’Arechi e subito dopo tornare a pensare all’obiettivo principale della stagione, riprendendo la caccia a quei play-off che sinora si sono rivelati particolarmente sfuggenti.

Classifica Lega Pro Prima Divisione: Frosinone 48 Perugia 46 Lecce 43 Pisa e L’Aquila 39 Catanzaro e Benevento 38 Salernitana 34 Prato e Pontedera 33 Grosseto 31 Gubbio 29 Viareggio 21 Barletta 18 Ascoli 15 Paganese 13 Nocerina 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.