Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Importante riconoscimento per le scuole superiori: Cambridge sceglie Follonica tra gli istituti toscani

Più informazioni su

FOLLONICA – Un importante riconoscimento nell’ambito dell’insegnamento dell’Inglese ha premiato il lavoro sinergico del Dipartimento di Lingue dell’Istituto di Istruzione Superiore di Follonica. L’istituto di Follonica ha infatti ricevuto il secondo premio del “Cambridge English Schools Preparation Centres Awards”, dopo essere stato scelto tra le scuole della Toscana.

Un grande risultato per la scuola follonichese, dalla quale ogni anno escono decine di allievi con le certificazioni PET (Preliminary English Test) e FCE (First Certificate in English), ormai obbligatoriamente richieste agli studenti dalla maggior parte delle Facoltà universitarie. La scuola ha ottenuto il “Silver Award”, o Medaglia d’argento per l’altissima percentuale di promozioni, ben il 95,1%, riportate dai suoi studenti nell’anno 2013.

Un rilevante segno di attenzione, da parte dell’Istituto stesso, verso una prospettiva di studio e di lavoro sempre più europea, ed un buon auspicio per i circa 100 studenti che a breve parteciperanno alla sessione di marzo degli esami di Cambridge. Come già da qualche anno a questa parte, anche in questa occasione ci saranno diversi candidati che si cimenteranno nell’esame CAE (Certificate in Advanced English), che corrisponde al livello C1, necessario per poter frequentare l’Università in un paese di madrelingua inglese.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.