Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey Under13: Cp Grosseto-Sarzana 6-1. Tre gol per tempo e i biancorossi volano

Più informazioni su

GROSSETO – Con tre gol per tempo il Circolo Under 13 liquida la pratica Sarzana ed entra a pieno titolo nella lotta a tre con Follonica B e Hockey Castiglione per la quinta posizione finale nella regular season, risultato che alla vigilia era assolutamente impensabile per i ragazzi di Biancucci che aveva fissato l’obiettivo da raggiungere nell’ottavo posto, ultimo utile per l’ingresso nei play-off. La partita è stata in equilibrio per lunghi tratti del primo tempo, con i liguri che addirittura passavano in vantaggio, grazie ad un gol di Tonelli, bravo ad arrivare per primo su una palla vagante in area e a battere l’incolpevole Bruni con un preciso tiro sotto l’incrocio. I biancorossi soffrono lo svantaggio e ci mettono un po’ a ritrovare il bandolo della matassa. Prima sbagliano un rigore con Bardini poi un incredibile palo-traversa di Biancucci a pochi centimetri dalla porta fino a raggiungere, con Biancucci lanciato in contropiede, il meritato pareggio solo a tre minuti dalla fine del primo tempo. Ritrovata la parità i grossetani giocano più tranquilli e negli ultimi tre minuti segnano ancora due volte con Leopizzi con un tiro da fuori e con Bardini in contropiede sul suono della sirena.

Nel secondo tempo la partita non ha più avuto storia con i biancorossi in pieno controllo che passano ancora tre volte con il solito Biancucci e legittimano una vittoria sicuramente meritata sui bravi e volenterosi ragazzi in rossonero. Da segnalare nel Grosseto l’ottima prestazione di Finamore, che dopo un piccolo errore sul gol rossonero si è ampiamente riscattato disputando una partita concreta sia in difesa che nelle rapide ripartenze biancorosse, spesso partite dalla sua stecca. A due giornate dalla fine del campionato le tre squadre maremmane sono distanziate di un punto l’una dall’altra con lo scontro diretto con il Castiglione all’ultima giornata che probabilmente deciderà le posizioni dal quinto al settimo posto.

Cp Grosseto: Bruni, Bardini (cap. 1), Leopizzi (1), Biancucci (4), Burroni, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Hockey Sarzana: De Silvestri, Di Siena (cap.), Bertogli, Del Gatto, Nardi, Tonelli (1). All. Carlos Sturla. Arbitro: Galoppi di Follonica.

Risultati: Castiglione -Forte dei Marmi 3-10, Cp Grosseto -Sarzana 6-1, Cgc Viareggio -Follonica A 1-8, Siena -Follonica B 2-8, Prato -Spv Viareggio 1-17. Classifica: Spv Viareggio 48, Forte dei Marmi 40, Follonica A 33, Cgc Viareggio 28, Follonica B 24, Castiglione 23, Cp Grosseto 22, Sarzana 15, Prato 3, Siena 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.