Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli animalisti in corteo per dire basta all’uccisione dei lupi

Più informazioni su

SCANSANO – Vogliono dire basta all’uccisione dei lupi e lo vogliono fare lì dove il rapporto tra uomo e lupo, negli ultimi mesi, è diventato più difficile, tanto da aver portato al ritrovamente di più di un lupo ucciso e in qualche caso anche mutilato.

È per questo che il gruppo animalista Irriducibili Toscana-Liberazione animale si è dato appuntamento, per domenica 2 marzo a Scansano, per una manifestazione che dovrà porre l’attenzione proprio sulle «stragi di lupi e per sensibilizzare la popolazione». L’idea è nata «dopo i numerosi fatti accaduti in Maremma e nel grossetano in particolare, con il ritrovamento di lupi uccisi, e la conseguente esposizione di teste ed altre parti anatomiche degli animali stessi,come gesto di sfida e provocazione verso alcune associazioni animaliste ed istituzioni varie».

L’appuntamento per tutti è presso il parcheggio Rossini, alle 14, da dove partirà il corteo dei manifestanti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.