Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal carnevale allo sport al teatro: tutti gli eventi a Monte Argentario

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Sarà una primavera ricca di avvenimenti dei generi più diversi quella che si sta prospettando sia a Porto Santo Stefano che a Porto Ercole. Si inizierà con il Carnevale e si andrà avanti con le classiche dello sport, manifestazioni teatrali e bel canto, come si evince dai numerosi patrocini richiesti all’amministrazione locale, e da questa concessi, a gruppi ed associazioni locali. La stagione turistica inizierà quindi ben prima che l’acqua del mare si riscaldi tanto da permettere bagni e giornate sulle spiagge, con offerte molto diversificate.

Ma cominciamo con lo sport. L’associazione Gruppo Sportivo Ciclistico Monte Argentario organizza l’8° edizione della Gran Fondo di Mountain Bike che il prossimo 23 marzo si snoderà tra i due centri abitati ed i sentieri più suggestivi del Promontorio. E tra i motivi per i quali il Comune ha accettato vi è il grosso interesse pubblico dell’iniziativa che vede oltre 400 partecipanti con un ritorno di immagine non indifferente. Negli stessi giorni, precisamente dal 21 al 23 marzo, avrà luogo nelle acque prospicienti Porto S. Stefano la 4° edizione della manifestazione velica “Prime vele di primavera”, organizzata dall’associazione Circolo Velico e Canottieri Porto S. Stefano.

Più vicino, dal punto di vista temporale, è il Carnevale portercolese dell’associazione Il Girotondo che sta preparando due feste dedicate ai bambini nei giorni 27 febbraio e 3 marzo in piazza Indipendenza. Quando poi si parla di bel canto, all’Argentario, il pensiero non può che andare all’associazione Ager Cosanus che sta allestendo la propria stagione teatrale, composta di almeno tre concerti sul territorio comunale. Per finire, patrocinio e sostegno economico al teatro dialettale portato in scena dall’associazione teatrale Li Bindoli di Porto S. Stefano che ha in programma due rappresentazioni nella sala auditorium del Centro Culturale ex Onmi i prossimi 8 marzo e 15/16 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.