Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: nei regionali va alla Nuova Grosseto Barbanella il derby con il Follonica

GROSSETO – Derby e tre punti per la Nuova Grosseto Barbanella che supera tra le mura amiche il Follonica, fanalino di coda del campionato allievi regionali. La squadra di mister Leone raccoglie un comodo successo per 5-0 e continua così a sperare nella salvezza che consentirebbe alla società grossetana di partecipare al campionato regionale anche nella prossima stagione. Al campo sportivo Bruno Passalacqua risultano decisive la tripletta di Russo e le reti realizzate da Avanzati e De Luca. Con questo successo la Nuova Grosseto Barbanella sale a quota 17 e continua l’inseguimento nei confronti di Porta a Piagge e Castelfiorentino, le altre formazioni in lotta per la salvezza. Va male, invece, all’Albinia penultima con 9 punti, in quanto i rossoblù rimediano una sconfitta per 3-1 a San Frediano.

Nei giovanissimi regionali, l’unica formazione maremmana inserita nel raggruppamento, vale a dire la Nuova Grosseto Barbanella, perde di misura per 3-2 a Castelfiorentino. Per i grossetani non bastano gli acuti di Marino e Molinari per evitare la sconfitta. Malgrado la battuta d’arresto la squadra di Sartucci rimane al 9° posto in classifica, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona calda della classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marcello

    Occorre precisare che il giovane fortino maremmano ha resistito in 9 fino al 33° del 2° tempo. Grande prova dei giovanissimi malgrado il comportamento in campo dell’albitro.