Sport

Basket, Serie C: Grosseto-Audax Carrara 74-65. Rimonta vincente per i maremmani

Basket Grosseto Azione

GROSSETO – Il Basket Grosseto risponde presente nella corsa che porta ai play-off e consolida il 9° posto in classifica. La squadra di Crudeli supera l’Audax Carrara come era avvenuto in Coppa Toscana  rimontando lo svantaggio iniziale. Un successo che consente ai biancorossi di riprendere il cammino che porta alla post season. L’avvio è un flash degli ospiti che provano subito l’allungo e chiudono il primo parziale avanti di tre lunghezze. Le rotazioni dei padroni di casa però, lentamente sgretolano la resistenza di Carrara alle prese con una panchina corta che costa il sorpasso all’intervallo lungo. Il vantaggio è minimo, solo due punti in favore del quintetto di Crudeli, ma è il preludio all’allungo e alla seconda parte di gara che si mette in discesa.

Il contropiede biancorosso completa l’opera e così i maremmani si ritrovano a dover gestire nove lunghezze di vantaggio in vista dell’ultima parte di gara. Al resto pensano le bombe di Santolamazza che spezzano definitivamente la resistenza degli ospiti. Grosseto spinge fino al +12, poi rallenta e alla fine taglia il traguardo con un 74-65 che vale il perfetto equilibrio stagionale: 11 vinte e 11 perse dopo 22 giornate.

Grosseto-Carrara 74-65
GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 4, Matta 13, Conti F, Roberti 18, Romboli 2, Perin 16, Neri, Santolamazza 16, Petroncari, Conti G. 5. Allenatore: Crudeli. SPINTERMAR AUDAX CARRARA: Profeti 4, Poggi ne, Cavazzan ne, Falconi 26, Picchianti 15, Cuccurnia ne, Giusti 7, Sacconi 11, Borghini 2, Montagnoli. Allenatore: Cristelli. ARBITRI: Erbucci e De Luca di Siena. PARZIALI: 16-19, 36-34, 54-45.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI