Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, colpo del Grosseto: torna il lanciatore Oberto

GROSSETO – E’ con grande soddisfazione che il Grosseto Baseball comunica il ritorno in biancorosso del lanciatore italiano Junior Oberto, nato il 30 Dicembre 1980 a Barquisimeto (Venezuela) ed in possesso da anni dello status di atleta di scuola italiana. Proveniente dal Bollate, con cui aveva esordito tre anni prima in serie A2, Oberto ha militato a Grosseto dal 2006 al 2012 conquistando lo scudetto nel 2007. Nella stessa stagione, il lanciatore ha messo a segno un perfect game contro il San Marino.

Nel 2013 ha indossato i colori del Bologna. Junior Oberto si aggregherà alla squadra a metà Marzo e rappresenta un importante tassello in un team che si annuncia competitivo: oltre all’esperto pitcher, che vanta 11 presenze in nazionale, faranno parte del roster Mirko Pancellini, Jacopo Piccini, Giacomo Marano, Simone Zanobi, Francesco Brandi e Alessandro Falini, Massimo Banchi, Andrea Grilli e Alessandro Pivirotto. Rientra, infine, da Parma il lanciatore Andrea Starnai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.