Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B: Spoleto-Invicta 3-1. Grossetani in fase calante

di Lorenzo Falconi

SPOLETO – Seconda sconfitta consecutiva per l’invicta Volleyball che inizia a dare segnale di cedimento progressivi. Nella trasferta di Spoleto i maremmani cadono per 3-1, dimostrando di essere formazione ancora in convalescenza. Nel primo set i padroni di casa fanno subito la voce grossa ottenendo un break che sposta il parziale sull’8-5. Tre punti di vantaggio che si dilatano e consentono a Spoleto di doppiare la squadra di Pantalei sul 16-8. Una reazione da parte dei grossetani, in ogni caso si manifesta e consente al sestetto maremmano di ricucire fino al 18-12. Un abbozzo di rimonta che rimane tale in quanto gli umbri chiudono sul 25-17 che vale l’1-0. La fase calante della formazione grossetana appare evidente nel secondo set, in cui la squadra di Pantalei sembra mettere in bella mostra tutte le magagne di una compagine che da diverse settimane lamenta difficoltà logistiche e di orario negli allenamenti. Spoleto, infatti, approfitta della situazione e vola sul 13-9, margine sufficiente  e difeso fino al 16-12 che poi diventa 25-20 nel 2-0 raccolto dai padroni di casa.

La gara sembra segnata, con l’Invicta Volleyball completamente svuotata nelle testa e nelle gambe. nel terzo set, invece, il sestetto di Pantalei ci mette cuore e orgoglio, oltre alla voglia di non mollare. Così i grossetani prendono un ottimo vantaggio iniziale sul 3-8. Cinque punti gestiti egregiamente sul 9-14 e sul 13-18, per poi arrivare al meritato 20-25 che dimezza lo svantaggio e riporta in carreggiata i maremmani. Il colpo di reni sembra dare nuova vitalità all’Invicta che nel quarto set parte con uno 0-3 di vantaggio, Spoleto impiega poco a replicare e ad operare il sorpasso sull’8-7. Da questo momento in poi il sestetto di Pantalei molla la presa e lascia il campo agli avversari che allungano fino al 16-9. Il finale è piuttosto scontato, 25-21 e 3-1 per gli umbri che in classifica si portano a ridosso dei maremmani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.