Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: penultima prova del campionato invernale d’altura. E’ lotta in tutte le classi

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

PORTO SANTO STEFANO – Penultimo appuntamento invernale con la grande vela all’Argentario. Domani si svolgerà la penultima regata della seconda manche del campionato invernale di vela d’altura cui partecipano barche ed equipaggi dei circoli locali della costa maremmana. Un appuntamento che a Porto Santo Stefano verrà coordinato dallo yacht club e che dovrebbe vedere una trentina di imbarcazioni, appartenenti a quattro classi, darsi battaglia in vista dell’ultima regata del 10 marzo. Tra l’altro le condizioni meteo di domani dovrebbero essere ideali, con una bella giornata di sole e con venti moderati da nord che dovrebbero girare a nord ovest nel pomeriggio.

Tra le imbarcazioni partecipanti si annunciano dei bei match: nella classe Irc1, dovrebbe proseguire la lotta tra Anema e Core, un centurion 40 dello yacht club Talamone e Picci, un comet 45 che gareggia per il circolo vela Talamone. Nella classe Irc2, la supremazia attuale di Razza Clandestina del circolo vela Talamone potrebbe essere minata da Asso di Bastoni del circolo nautico Maremma e da Vai Mo che gareggia per s.c.Orbetello. Ancora nella classe Irc3, Yad, un sun odissey del cvc Porto Santo Stefano se la dovrà vedere con Silver Baron del circolo nautico Maremma e con Uxor, del cvc Porto Santo Stefano. Infine nella classe Gran Crociera Irc1 potrebbe continuare l’inarrestabile serie positiva di Manta, i cutter bermudian del RYYC: dietro di lui attesi Mir, del circolo vela Ventotene e Corand del cvc Porto Santo Stefano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.