Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Polizia municipale si contatta anche via SMS, nuovo servizio per non udenti

Più informazioni su

GROSSETO – Da oggi anche le persone non udenti o con ridotta capacita uditiva possono interagire autonomamente con il comando della Polizia municipale: accogliendo la richiesta della locale sezione dell’’Ente nazionale sordi’ è stata attivata, presso la centrale operativa del Comando Polizia Municipale, una specifica linea telefonica dedicata alla ricezione dei messaggi SMS (Short message service).

Questo nuovo canale di comunicazione consentirà così anche a tutte le persone con ridotta funzionalità uditiva di contattare il Comando per ottenere informazioni, richiedere l’intervento degli operatori, o semplicemente per effettuare segnalazioni o formulare richieste.

Il personale della centrale operativa, tramite apposito software, potrà agevolmente interagire con l’interessato dalla propria postazione informatica, fornendo le informazioni e l’eventuale assistenza richiesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.