Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gemellaggio tra gli studenti follonichesi e i loro coetanei svedesi

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è appena concluso l’atteso viaggio in Svezia dei ragazzi delle classi III sez. A – B – C – D scuola media Istituto Comprensivo Follonica 1: a compimento del progetto “Gemellaggio con la Sturenskola di Hedemora”. I 38 alunni hanno incontrato i loro “amici” svedesi con i quali si erano dati appuntamento dall’ottobre scorso. Gli studenti, nel loro viaggio, sono stati accompagnati dalla dirigente scolastica Claudia Giannetti, e dalle docenti Cattaneo, Lucarelli, Lami.

«Un’esperienza, questa – affermano dalla scuola – che ha regalato ai nostri ragazzi momenti indimenticabili, e li ha arricchiti non solo dal punto di vista culturale, ma ha saputo anche allargare la loro “ vista” sul mondo». Soddisfatti i ragazzi che parlano di una scuola “attrezzata” in cui si “cucina, cuce si fa falegnameria, laboratori di scienze, di musica”. Gli studenti hanno visitato a Stoccolma il ‘Nobel Museum’ con le testimonianze di chi, nella medicina, chimica, economia, pace, ha in qualche modo cambiato il mondo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.