Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Invicta nella tana di Spoleto, match ad alta quota

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Il primato in classifica è stato appena perso, strappato da quel 3-0 casalingo rimediato contro il Civitanova Marche domenica scorsa. L’Invicta Volleyball si rituffa nel campionato di serie B2 con tanta voglia di riscatto, ma nella trasferta di Spoleto le insidie sono molteplici. La quinta della classe è un banco di prova importante per i grossetani che dovranno capire se il passaggio a vuoto è ormai alle spalle, oppure è stato superato. Tra le due formazioni ci sono solo 4 lunghezze di divario, a dimostrazione che il torneo, in chiave promozione è aperto più che mai. Insomma, quello che sembrava un testa a testa a suon di vittorie tra Grottazzolina e Grosseto, ha ben presto allargato il campo ad altre formazioni in grado di rinforzarsi e di tornare competitive.

Non è un caso che le prime cinque della classe siano racchiuse, in fila indiana, in soli cinque punti. Per questo Spoleto è autorizzata a pensare in grande ospitando la truppa di Pantalei nella gara in programma domani alle 18. Si guarda avanti, in casa Invicta, perché anche la capolista Grottazzolina avrà un turno molto impegnativo, nella capitale contro M.Roma Volley, terza forza del campionato in odore di aggancio in vetta. La sedicesima giornata, quindi, si preannuncia ricca di spunti, con la formazione grossetana che proverà a riprendersi il ruolo di battistrada del torneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.