Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul palco dello Spazio 72 arriva il funky “sporco” della Premiata Drogheria Stopardi

Più informazioni su

GROSSETO – Proseguono i concerti allo Spazio 72 del circolo Arci Khorakhanè a Grosseyo. Domani sera, sabato 22 febbraio a salire sul palco sarà una band grossetana di recente formazione dal sound funky: la “Premiata Drogheria Stopardi”

«Inizialmente il termine Funk fu usato nel jazz per indicare un approccio musicale rude e libero da sofisticazioni, legato al blues, con riff ripetitivi e con un ritmo incalzante – affermano gli organizzatori che proseguono -. Non aspettatevi quindi un concerto di funky moderno e patinato. Non aspettatevi cover di Jamiroquai… La Drogheria Stopardi suona Funk Old School, quello degli anni 70’ dei Meters e dei Funkadelic, funk alla massima potenza, nella sua forma più pura, contaminandolo con quello che gli passa per la testa».

Formazione:

Mirko Guerrieri (basso)

Leonardo Marcucci (chitarra)

Diego Innocenti (tastiere)

Matteo Maggio (batteria)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.