Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il governo Renzi. Ecco la lista dei ministri. «Da domani a lavoro»

Più informazioni su

ROMA – Ci sono volute più di due ore di colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per sciogliere gli ultimi dubbi sul nuovo governo. Il presidente incaricato Matteo Renzi ha prima annunciato con un tweet che stava per chiudere (Arrivo, arrivo! #lavoltabuona, ha cinguettato su Twitter ndr) e poi ha presentato la lista dei ministri che lo affiancheranno.

In tutto la squadra sarà composta da 16 ministri e come sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Del Rio. Questa la lista dei nuovi ministri. Con portafoglio: Esteri Federica Mogherini;  Interno Angelino Alfano; Giustizia Andrea Orlando;  Difesa Roberta Pinotti;  Economia Piercarlo Padoan;  Sviluppo Economicao Federica Guida; Poliitche agricole Maurizio Martina; Ambiente Gianluca Galletti; Infrastrutture Maurizio Lupi; Lavoro Giuliano Poletti; Istruzione Stefania Giannini; Cultura e turismo Dario Franceschini; Salute Beatrice Lorenzin. Senza portafoglio: Riforme costituzinali Maria Elna Boschi; Semplificazione Marianna Madia;  Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.

«Questo governo è composto per metà da donne – ha detto il premier incaricato Renzi -; è un governo formato 16 persone.  Un governo che da domani mattina si metterà a lavoro e punta al 2018».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.