Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori in corso e cantieri aperti in città: ecco come cambia la viabilità in via Tripoli

Più informazioni su

GROSSETO – Un tratto di via Tripoli sarà interessato da un cantiere relativo a importanti lavori che verranno realizzati dall’Acquedotto del Fiora e riguardanti i sottoservizi e la successiva riasfaltatura. La strada e gli immediati dintorni saranno quindi parzialmente interessati da limitazioni e modifiche nella sola circolazione stradale (non per i pedoni) a partire dalle ore 8 del prossimo 3 marzo e fino al termine dei lavori o fino alle 24 del 30 aprile successivo.

Il cantiere interesserà esclusivamente la carreggiata di via Tripoli, nel tratto che va dall’incrocio con via Cadorna a quello con via Aquileia, che sarà quindi chiuso al traffico e prevederà il divieto di sosta.

Per quanto attiene al tratto di via Cadorna che va da via Tripoli verso l’incrocio con via Prociatti, sarà invertito il senso di marcia e introdotto il dare precedenza all’incrocio con la stessa via Prociatti e con l’obbligo di svoltare a destra in direzione di via Derna. Inotre previsto divieto di fermata nel tratto della stessa via Cadorna che va da via Tripoli al civico 9/a. Naturalmente, sempre nel periodo di cantiere, non sarà possibile svoltare da via Porciatti su via Cadorna e risulterà temporaneamente revocato e spostato l’attraversamento pedonale vicino allo stesso incrocio.

Inoltre, ancora su via Cadorna, ma nel tratto di strada che va da via Tripoli a via Aquileia, è anche invertito il senso di marcia con obbligo di dare precedenza e di svolta a sinistra verso via Corridoni. Ovviamente per chi viene da via Adda o percorre via Piave non si potrà più entrare in via Cadorna ma solo proseguire verso via Corridoni nel primo caso o svoltare a sinistra in direzione di via Aquileia nel secondo.

E ancora, nel tratto di strada di via Tripoli tra i civici 106 e 76, fino all’incrocio con via Cadorna, verrà istituita un’area di sosta per autovetture con disco orario, per solo un’ora, consentito dalle 8 alle 20 nei soli giorni feriali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.