Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavorare in squadra: torna “I care” il corso per i volontari della Croce rossa

Più informazioni su

GROSSETO – Si terrà il 23 febbraio, presso il comitato provinciale di Grosseto di Cri, la seconda edizione del Corso “I CARE”. Lo scopo del corso “I Care” è di sensibilizzare e diffondere le conoscenze e le prassi di un corretto rapporto con se stessi e con gli altri nelle attività e nei servizi quotidiani dei volontari della Croce Rossa Italiana. Gli Obbiettivi specifici del Corso sono: comprendere i vantaggi personali di lavorare in squadra; comprendere le emozioni vissute nelle attività di servizio, sia degli operatori che dagli assistiti; tutelare il benessere degli operatori di Croce Rossa.

Il Corso ha la durata di otto ore e sarà svolto in un unica giornata dalle ore 9:00 alle ore 18 . Il numero dei partecipanti è stabilito per un massimo di trenta. I requisiti di partecipazione sono stabiliti, per la prima edizione, di essere in possesso del Corso OPEM (Operatore Emergenza Livello Operativo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.