Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: riparte il campionato, Veterans di scena a Terni

Più informazioni su

GROSSETO – E’ arrivato il momento tanto atteso, aspettato da settimane. Le armature e i caschi sono stati stati tirati a lucido. Le protezioni sono state controllate e sono pronte ad assorbire gli urti. Dopo settimane di fatiche, allenamenti e prove degli schemi attacco e difesa, è arrivato il momento del “Game Day”. Riparte domenica alle ore 14,30 da Terni, l’avventura per il terzo anno dei Veterans Grosseto Aft, nel campionato di Cif9 nazionale con la prima giornata in calendario. Esordio subito in salita per i grossetani, che se la dovranno vedere contro una formazione come quella umbra grande rivale dei maremmani, già incontrata nella “Regular Season” e dopo nei play off . I biancorossi sono stati inseriti nella “Conference C” che comprende oltre a Grosseto e Terni anche i Black Hammers di Ostia e i Gladiatori di Roma. E’ sicuramente un girone di ferro, quello che vedrà i ragazzi di coach Matta, misurarsi contro le migliori squadre del torneo.

Il General Manager Andrea Cappagli si mostra fiducioso sulle possibilità della sua squadra. L’obbiettivo principale è quello di approdare alla seconda fase della stagione: «Siamo finiti in un girone piuttosto duro con tre ottime squadre – precisa il dirigente dei Veterans – ma anche noi siamo migliorati parecchio. Vuoi perché abbiamo sulle spalle un stagione in più. Vuoi anche per l’arrivo di qualche giocatore di esperienza che è tornato ad indossare l’armatura, ma ancora in buone condizioni fisiche come Ponticelli, Volpe e Pieraccioni. Con  l’innesto di qualche giovane interessante che potrebbe fare la differenza. Cercheremo di migliorare la posizione della passata stagione, quando arrivammo ai quarti di Conferenze e perdemmo con gli Eagles di Salerno per 14-12 che di fatto ci impedirono di approdare alle semifinali».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.