Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Erosione costiera: il punto sul ripascimento del tratto Osa Albegna. Lavori da 500 mila euro

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – I quartier generali della politica amministrativa si incontreranno questo pomeriggio negli uffici della Provincia di Grosseto per fare il punto sulle problematiche della erosione costiera sul litorale orbetellano. Un tratto di costa colpito in maniera grave da questo problema e che, negli anni passati, era rimasto al di fuori degli interventi di ripascimento che erano stati previsti in molte altre zone della Toscana e della stessa Maremma.

Un incontro ufficiale che sarà presieduto dall’assessore ai lavori pubblici della Provincia Fernando Pianigiani e dal dirigente, ingegner Renzo Ricciardi oltre al responsabile del servizio difesa del suolo geometra Massimo Bartalucci ed al quale parteciperanno l’assessore regionale all’ambiente, Annarita Bramerini, il sindaco di Orbetello Monica Paffetti e l’assessore lagunare ai lavori pubblici, Mario Chiavetta. Tra i punti all’ordine del giorno anche la questione dei lavori di ripascimento nella fascia di spiaggia Osa-Albegna, oggetto di un accordo di programma dei tre enti dello scorso anno, in cui si stanziarono circa 500 mila euro che dovrebbero servire per finanziare lavori che dovrebbero partire partire prima della prossima stagione estiva.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.