Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due nuove mostre all’acquario: esposti antichi cimeli subacquei

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Due nuove mostre permanenti sono state allestite all’interno dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario sul lungomare dei Navigatori a Porto Santo Stefano. La prima è dedicata alla storia della tecnologia subacquea. Sono esposti articoli subacquei antichi fra i quali le attrezzature da palombaro utilizzate da Gino Tantulli alla metà del secolo scorso e gentilmente donati dai familiari all’Accademia Mare Ambiente che gestisce la struttura.

La seconda è invece dedicata ai cetacei e al Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini. In questa sezione sono esposte alcune ossa recuperate tra il Promontorio e l’Isola del Giglio, come la mandibola e una vertebra lombare di balenottera comune, e i cranii di Zifio e Tursiope.

Si ricorda che l’acquario comunale è attualmente aperto nei fine settimana (il venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00 ed il sabato e la domenica con orario 10.30-12.30 e 15.00-19.00). Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, per le scuole di ogni ordine e grado è possibile effettuare visite guidate e laboratori didattici anche al di fuori dell’orario regolare di apertura della struttura, previa prenotazione telefonica. Info: www.acquarioargentario.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.