Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Under18 femminile: al Vas il primo round della finale provinciale

Più informazioni su

GROSSETO – Vittoria sofferta nella prima partita della serie di finale per l’assegnazione del titolo provinciale di categoria: le ragazze allenate da Stefano Spina vincono in trasferta per 3 a 2 con una prestazione dai due volti. Nel primo set, infatti, il sestetto in maglia giallo nera gioca una partita impeccabile non lasciando scampo alle avversarie che, dopo essersi portate avanti nella parte iniziale del parziale, vengono raggiunte e quindi sorpassate dalle atlete del Vas, maggiormente incisive sia in attacco che in battuta. La squadra di casa non riesce ad arginare gli attacchi di Fossili e Jankowska A., che permettono al Vas Grosseto di aggiudicarsi il set 25-19. Secondo set senza storia, nel quale la squadra ospite domina sin dall’inizio e si aggiudica il parziale con il punteggio di 25-14.

Nel terzo set si assiste, però, alla reazione delle padrone di casa che, grazie ad un’ottima prestazione al servizio mettono in crisi la ricezione delle ospiti, non consentendo al palleggiatore Piu di innescare l’attacco giallo nero. Nonostante il cambio operato dal tecnico Spina, che sostituisce Fossili con Grechi, alcuni errori di troppo consentono al Grosseto Volley di aggiudicarsi il set con il punteggio 25-14. Quarta frazione in equilibrio fino al 18-18, ma con la squadra del Kelli che non riesce più ad esprimere il gioco brillante fatto vedere nei primi due set. La maggior determinazione delle atlete in maglia azzurra, permette alle padrone di casa di imporsi anche nella quarta frazione con il punteggio di 25-18. Nel quinto set si rivede finalmente la squadra apprezzata nei primi due parziali che, grazie ad alcuni break in battuta e ad una difesa finalmente ritrovata, riesce a conquistare set e partita. La vittoria ottenuta permette alla squadra della società Vas di portarsi avanti 1-0 nella serie di finale al meglio delle tre partite e di giocarsi già nella seconda gara, in programma domenica 23 febbraio alle ore 18.00 presso il palazzetto dello sport di Grosseto, il titolo di campione provinciale Under 18 ed il conseguente accesso alla fase regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.