Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio Scriabin: in 12 accedono alla semifinale. Ci sono anche 2 italiani

Più informazioni su

GROSSETO – Due giovani musicisti italiani, quattro di nazionalità russa, una australiana, un cinese, uno spagnolo, un cittadino olandese e due giapponesi. Sono i dodici semifinalisti del premio pianistico internazionale Scriabin, decretati ieri al termine della prima giornata al teatro degli Industri. I nomi dei dodici giovani talenti sono: Lebedeva Maria, Lucidi Amos, Morales Herrero Leonel, Shima Primavera, Sporov Mikhail, Suzuki Shota, Valluzzi Davide, Xu Yue, Beursgens Mark, Gladkova Elena, Starodubtsev Evgeny, Hoyano Miwa.

Oggi, giovedì 20 febbraio, sempre al teatro degli Industri si tiene a partire dalle 15 la semifinale del concorso internazionale che premia ogni anno giovani talenti del pianoforte provenienti da tutto il mondo. La finale, nel corso della quale verrà decretato il vincitore dell’edizione 2014, si terrà sempre al teatro degli Industri domenica 23 febbraio alle 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.