Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove opportunità di lavoro all’Argentario grazie ai corsi gratuiti per diportisti

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – Il Comune di Monte Argentario sponsorizza corsi gratuiti per diportisti di lungo corso. L’associazione Marittimi Argentario, infatti, ha ottenuto dall’amministrazione comunale del sindaco Cerulli il patrocinio ed un contributo economico per l’organizzazione di interessanti corsi di formazione gratuiti per diportisti di lungo corso che verranno organizzati nel biennio 2014/2015.

Grazie a queste lezioni, che si svolgeranno on line, tutti i partecipanti potranno trovare occupazione in ogni categoria del diporto, ad esempio come ufficiale marinaio, hostess o anche altro. I suddetti corsi verranno tenuti, come già specificato, online da un ente riconosciuto che controllerà periodicamente la preparazione con test di verifica in modo da poter rilasciare, alla fine, un’attestazione di partecipazione certificata. In seguito verranno effettuati anche alcuni stages su grandi yacht, anche all’estero, in modo da far migliorare ai candidati la conoscenza della lingua inglese.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.