Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley indoor: Russo-Minucci frenano le ambizioni di Nosso-Parri

Più informazioni su

GROSSETO – Proseguono a braccetto in vetta alla classifica Willy-Valter Finocchi e Zanelli–Giacomo Neri nel beach volley Uisp. I primi in classifica hanno quattro punti di vantaggio su Nosso e Parri, con l’inezia dalla parte dei fratelli che hanno già superato egregiamente gli scontri al vertice, mentre Zanelli e Neri devono ancora affrontare le prime della classe. Tre punti per la coppia Willy- Valter contro il duo formato da Doccini e Pegoraro: successo in due set (21-7 \ 21-14) in un match che ha presentato una capolista veramente in gran forma, con ottime trame offensive condite da belle giocate, sempre in controllo dell’incontro nonostante un Pegoraro pungente.

Tre punti anche per Zanelli e Giacomo Neri che vincono in controllo per 2-0 (21-16 \ 21-17) sui giovani Lozzi e Moretti mantenendo il passo dei fratelli schiacciasassi in una partita condita da grandi attacchi e buoni servizi da parte di entrambe le compagini; anche se sempre in svantaggio (vista l’intesa del duo uscito vincitore) i due giovani hanno dato l’impressione di avere grandi margini di miglioramento per il futuro.

Nel big match di serata si sono trovati di fronte la terza forza del campionato, ovvero Nosso e Parri, e  la quarta formata da Russo e Minucci. Proprio quest’ultimi si sono imposti al tie break (17-21 \ 21-17 \ 8-15) che praticamente cancella le ambizioni di primato degli avversari e si lancia nella scia della terza posizione. Un match entusiasmante in cui si è sentita l’importanza della posta in palio e nel quale cii sono stati molti errori nella fase iniziale. Un set per parte, poi il tie break è stato emozionante fino all’ 8-8 quando un grande Russo va in battuta e sfodera ace e primi servizi diabolici che regalano due punti e successo sui diretti rivali. Rinviata Marri-F.Neri contro Amerighi-Benelli.

Classifica: Willy-Valter Finocchi e Zanelli-G. Neri 26; Nosso-Parri 22; Russo-Minucci 20; Marri-F.Neri 11; Pegoraro-Doccini 9; Lozzi-Moretti 5; Amerighi-Benelli 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.