Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Uisp: Grosseto si prende il primo titolo della stagione, battuto Gorarella

GROSSETO – Il primo titolo della stagione messo in palio dalla lega Basket della Uisp provinciale va al Basket Grosseto che batte il Gorarella nella finalissima della Coppa Uisp Grosseto per 44 a 39 al termine di una gara giocata a ritmi elevatissimi mai visti finora nel campionato amatoriale.  Merito alle due compagini che si sono affrontate con il massimo impegno. Inizio all’insegna dell’agonismo che toglie un po’ di precisione al  tiro ai protagonisti in campo e così il primo quarto finisce con un basso 10 a 9 per i biancorossi. Anche la seconda frazione scivola via sui binari dell’equilibrio e termina sul 19 a 15. E’ ad inizio ripresa che Romboli e Mencattini costruiscono il primo strappo segnando 11 punti consecutivi che portano il Basket Grosseto sul 32 a 22 all’inizio del quarto periodo.

A quattro minuti dalla fine, quando i biancoverdi sono sotto di 12 punti e tutto sembra già scritto, comincia la clamorosa rimonta che porta ad impattare sul 38 pari grazie alla tripla di Contri. Ci pensano Camuffo e Neri a regalare ai suoi la coppa segnando due canestri su altrettanti rimbalzi offensivi. La gara  si chiude così sul 44 a 39 per i giovani biancorossi che alzano la coppa.Ora si riprende con il girone di ritorno del campionato prima della volata finale dei play off.

BASKET GROSSETO: Romboli 7, Conti 12, Neri 8, Camuffo 4, Petroncari A. 4, Di Gloria, Mencattini 9.
GORARELLA BASKET: Petroncari L. 9, Nocciolini 3, Bartolini, Ceccherini, Torriti, Palmucci, Contri 17, Colombini 5, Tesei 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.