Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arti marziali: Alessio Sakara ospite a Follonica. A lezione 40 atleti

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è svolto il seminario sulla M.M.A. Invitato dai due organizzatori locali, Riccardo Bauso e Paolo Andreini  coadiuvati dalla palestra Extrema fighting club, il campione di MMA Alessio “Legionarius” Sakara, unico atleta italiano presente nelle file della UFC-federazione mondiale di MMA, ha guidato un gruppo di più di 40 marzialisti in un full immersion di tecniche e tattiche di combattimento. M.M.A., mix martial art, è uno sport da combattimento che vede la propria massima espressione su di un ring fuori dagli standard: una gabbia. Si fondono arti come il pugilato, la Muay Thai e il Brazilian Jiu Jitsu in una disciplina dura e senza compromessi, alla quale, il legionario a dedicato la propria vita.

Passione e tenacia sono gli intenti dei due giovani promoter che, nel contesto del Palagolfo, hanno dato lo start ad una serie di eventi promozionali ed agonistici volti a mettere in luce il crescente, il settore delle arti marziali e sport da ring. Ancora una volta lo sport ha vinto la sua sfida facendosi scudo e forza con l’arma di cui da sempre può vantarsi: la passione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.