Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ragusa: il nuovo incarico nel Pd regionale non mi distoglierà dai miei impegni locali

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – «Un incarico importante, di cui sono lusingato, ma che non cambierà sostanzialmente il mio attuale status politico a livello locale, che mi vede ben attento al mio ruolo di consigliere comunale ad Orbetello». Così Alessandro Ragusa, ex assessore all’urbanistica della giunta Paffetti, commenta la sua recente elezione nel direttivo regionale del Pd, avvenuta in un momento molto particolare in cui i riflettori sono puntati proprio sul nuovo leader; Matteo Renzi. «E’ importante che ci siano rappresentanti del nostro territorio all’interno del direttivo del Partito Democratico, ed io sono molto contento di andarmi ad aggiungere ad altri uomini e donne della Maremma del sud che già fanno del loro meglio in queste vesti – dice Ragusa – per il resto cercherò di onorare il mio ruolo di rappresentante di una maggioranza, cercando di far rispettare il programma di partenza della coalizione».

E prossimamente la discussione politica sulle rive della Laguna dovrebbe avere come argomento principale l’adozione della tassa di soggiorno: cosa ne pensa Ragusa: «Non sono contrario a priori a questa imposta – dice lui – ma credo sia importante recuperare un giusto confronto con gli operatori. Penso poi che le due cose fondamentali di cui si dovrà tenere conto sono, in primis, che le risorse che ne deriveranno vadano aggiunte a quelle già esistenti nel settore turismo, e poi che tutti gli interventi vengano concordati con gli operatori».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.