Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo giorno per Pompieropoli, con i bambini Vigili del fuoco per un giorno foto

Più informazioni su

FOLLONICA – È partita questa mattina l’edizione 2014 di Pompieropoli la manifestazione voluta dai Vigili del fuoco e dal Kiwanis club della città del Golfo che insieme hanno voluto offrire ai bambini e alle loro famiglie tre giorni per stare all’aria aperta e confrontarsi con le proprie capacità con percorsi creati ad hoc in sicurezza ma anche un modo per imparare ad affrontare le piccole grandi difficoltà della vita di ogni giorno in piena sicurezza.

La manifestazione, che quest’anno ha coinvolto anche le famiglie, andrà avanti per altri due giorni (sino al 21 febbraio) con orario dalle 8.30 alle 12,30 e ha visto la collaborazioni delle scuole cittadine. Il programma prevede che, oltre alla manifestazione del Palagolfo, siano effettuate lezioni in classe, svolte dagli esperti del corpo dei Vigili del fuoco, in base al progetto nazionale “Sicuro Infanzia”. Pompieropoli è un’esperienza unica, dove i bambini si sono cimentati nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale.

Faranno esperienza con le attrezzature, con i mezzi da intervento e conosceranno da vicino la professione del Vigile del Fuoco oltre a farsi un giro sul mezzo anfibio dei pompieri. Il programma prevede la prova/esercitazione in campo e alcune isole di informazione e dimostrazione, al termine di ogni mattina, l’organizzazione e le autorità conferiranno i diplomi ai partecipanti con una cerimonia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.