Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jam session e musica dal vivo a Grosseto dove al Soho si ritrovano musicisti di ogni età

Più informazioni su

GROSSETO – Tornano le Jam Session a Grosseto grazie all'”Associazione Marmellata della Nonna” (è questo il singolare nome che hanno dato alcuni giovani musicisti Grossetani al loro ritrovarsi per suonare e improvvisare insieme). La passione per la musica, e la dedizione per ciò che sta nascendo, ha portato i fondatori Tommaso Niccolai, Leonardo Pruneti e Veronica Ferrara a passare dagli scantinati delle piccole sale prove a un vero e proprio locale: il “Soho” in Piazza Albegna a Grosseto, dove poter suonare ed esprimersi.

Il “miracolo della musica” si ripete e si rinnova e questi giovani ragazzi, hanno tutti dai 17 ai 30 anni, riescono ad unire musicisti di tutte le età e generazioni, creando quella famosa “marmellata” (da cui il nome “Jam session”) che può creare momenti intensi di improvvisazione e grande musica, e che ha portato a Grosseto musicisti da tutti gli angoli della Toscana. Il prossimo appuntamento è per questa sera, mercoledì 19 febbraio alle ore 21.00, e dopo un primo momento di apertura con musiche degli Yellow Jackets da parte del gruppo “Brigate Gialle”, con Aldo Milani al Sax, Alessio Buccella al Piano, Atreio allo Stick e Francesco Favilli alla Batteria, ospiterà sul palco chiunque voglia unirsi per suonare ed emozionare. Largo ai giovani, soprattutto a quelli che hanno voglia di far respirare a Grosseto di nuovo una sana atmosfera musicale e artistica.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.