Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imprenditori in piazza: tra i 60 mila di Roma più di 300 grossetani: «Giù le tasse»

ROMA – Erano 60 mila gli imprenditori che ieri a Roma hanno manifestato per chiedere al governo la riduzione della pressione fiscale e l’abbattimento della burocrazia. Tra questi anche una nutrita rappresentanza di grossetani che dalla Maremma hanno raggiunto la capitale con sette pullman.

Anche loro si sono ritrovati in Piazza del Popolo per manifestare e chiedere una svolta nella politica economica italiana.

«Una manifestazione – spiegano da Rete Imprese Italia Grosseto – che non resterà solo nella nostra memoria ma nella storia, come la più grande manifestazione delle piccole e medie imprese italiane».

A Grosseto le imprese di commercio, turismo e artigianato erano già scese in piazza il 5 ottobre 2012 in una manifestazione che già allora aveva riscosso successo ed adesione importanti.

«Le difficoltà delle imprese espresse ieri e la grande adesione delle imprese grossetane non fanno che confermare il bisogno di cambiamento attraverso le riforme necessarie che da tempo chiediamo, e d’altronde queste stesse difficoltà le abbiamo evidenziate nella conferenza stampa dei giorni scorsi riferendo i dati forniti dalla CCIAA di Grosseto che vedono tra inizi e cessazioni delle imprese nella nostra provincia tutti i saldi negativi. Una manifestazione che rimarrà nella storia non solo per l’elevata partecipazione: il Governo non potrà non ascoltarci».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.