Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: ottime prestazioni per gli esordienti grossetani

Più informazioni su

GROSSETO – Ottima prestazione degli esordienti A e B chiamati a sostenere la sesta prova di qualificazione valida per le finali regionali che si terranno a Viareggio il 15 e 16 Marzo. La società SSD Nuoto Grosseto  ha ottenuto ottimi risultati che fanno ben sperare per il futuro. Sotto la guida tecnica di Lorenzo Bruno, gli esordienti A (anno 2002) hanno occupato i primi 4 posti della classifica finale nei 100 stile libero: nell’ordine Gloria Rizzo, Marta De Luca, Camilla Agnelli e Carolina Ferrari; due eccellenti secondi posti per Martina Russo (nei 100 misti) e Alberto Fratini (100 stile) e un 7^ posto di Francesca Scarduzio (anno 2003) nei 100 misti.

Ottimi anche i risultati degli esordienti B, allenati da Silvia Orrù e Gessica Colosi: 1^ posto per Giacomo Pietrini, 3^ posto di Vittoria Ercoli e 4^ e 5^ posto rispettivamente per Francesco Ottaviani e Riccardo Proietti nel 200 stile. Di rilievo inoltre le prove di Amedei Giuseppe, Bonucci Filippo, Bonucci Tommaso, Boscherini Luca, Capecchi Chiara, Fabbrucci Marta, Fazzi Brando, Ferretti Martina, Ferri Riccardo, Giusti Ginevra, Marchetti Cecilia, Massetti Andrea, Ortu Arianna, Proietti Anna e Troncone Luca.

La prestazione ha soddisfatto pienamente tecnici e soprattutto gli atleti che ogni giorno, con caparbietà e tenacia, si allenano duramente. Ricordiamo, infine, che la piscina di via lago di Varano ospiterà fra il 21 e il 23 Febbraio un ministage di 8 atleti della Nazionale Italiana di fondo, guidati dal tecnico Simone Menoni, e dall’allenatore grossetano Alessandro Varani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.