Politica

Marras sta con la Tacconi: endorsement del presidente che è stato a Follonica

cinzia_tacconi_2014mod

FOLLONICA – Leonardo Marras scende in pista per Cinzia Tacconi. Nella competizione delle primarie del centrosinistra di Follonica il presidente della provincia sosterrà la Tacconi, assessore che per cinque anni è stata al suo fianco in giunta.

E proprio Marras è stato a Follonica per partecipare ad un incontro tra i vertici del Circolo Nautico Cala Violina e la candidata alle primarie Cinzia Tacconi: nell’occasione si è parlato anche del recupero e del decoro della zona della foce del Petraia, del rilancio del turismo, della possibilità di aumentare l’occupazione. Tema centrale della serata l’insabbiamento dello specchio d’acqua del piccolo approdo e la richiesta di trovare soluzioni compatibili per poter limitare i danni causati da questo fenomeno per garantire la sicurezza per le imbarcazioni.

“Io e Cinzia siamo qui per ascoltare e per prendere impegni”, ha detto Marras, “e la mia promessa è quella che farò subito esaminare ai tecnici competenti il vostro progetto, da parte sua Cinzia è qui per dare ascolto e risposte ai cittadini. E ha continuato “Anche se comprendo la necessità di garantire un riparo e un punto di ormeggio per le imbarcazioni oltre al decoro per la zona in questione,è d’obbligo dire che ogni progetto dovrà essere coerente e in linea con il più ampio e complesso lavoro dell’amministrazione provinciale per la linea costiera per limitare il fenomeno dell’erosione.”

Unanime la consapevolezza dei presenti che ogni intervento di manutenzione dovrà comunque rientrare in un disegno più ampio di recupero dell’immagine della città del Golfo.

“La nostra città ha bisogno della collaborazione di tutti gli attori economici privati e pubblici”, hanno detto i volontari del Circolo Nautico Cala Violina ” ad oggi da parte della Provincia molte risposte ci sono arrivate, ora ci aspettiamo una rapporto di discontinuità e proficuo con la nuova amministrazione e soprattutto con il nuovo primo cittadino “, hanno concluso.

Un invito subito trasformato in impegno da parte della candidata Cinzia Tacconi che ha promesso di seguire personalmente la questione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI