Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I bambini nel lager di Terezin: a Gavorrano si riunisce il consiglio comunale dei ragazzi

GAVORRANO – La tragedia dell’olocausto e la storia dei bambini del lager di Terezin. È questo il tema che sarà affrontato dal consiglio comunale di ragazzi che si riunirà a Gavorrano nei locali della biblioteca di piazza XXIV maggio giovedì prossimo, 20 febbraio, dalle 11 alle 12,30.

L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con la Scuola secondaria di primo grado di Gavorrano, l’associazione culturale Officina Hermes e i giovani del servizio civile della Nuova Associazione Proloco Gavorranese, per commemorare il “Giorno della Memoria 2014” in ricordo delle vittime dell’olocausto. La seduta è pubblica e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

Durante la riunione è organizzata per i ragazzi una attività di laboratorio sulle tematiche affrontate.

Sarà infine presentato il viaggio in autobus a Roma previsto per il 15 marzo (aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e i componenti del nostro tessuto sociale, prenotazioni al numero di telefono. 0566/843232 entro il 3/3/2014 ) per visitare la mostra itinerante dei disegni e delle poesie dei bambini di Terezìn, che questo anno è ospitata nella “Casa della memoria e della Storia” curata dall’ANPI di Roma., dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, dall’Associazione versigliese Italia-Cecoslovacchia, dalla Regione Toscana e dall’Amministrazione provinciale di Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.