Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giunta regionale: Rossi fa fuori Allocca e Grosseto perde un assessore

Più informazioni su

FIRENZE – Salvatore Allocca (nella foto) non è più assessore della regione Toscana. Il grossetano, già senatore di Rifondazione Comunista, non fa più parte della giunta regionale guidata da Enrico Rossi.

Il governatore più “amato” d’Italia (secondo la classifica di gradimento de Il sole 24 ore) ha deciso di cambiare parte della sua quadra di governo. Insieme ad Allocca lasciano al giunta anche Stella Targetti (Assessore alla Scuola) e Cristina Scaletti (Assessore al Turismo).

Allocca, in giunta dal 2010, aveva la delega per  la Sicurezza sociale e la casa.

Per tre assessori “depennati”, Rossi ne ha nominati due: si tratta di Stefania Saccardi, vicesindaco di Firenze, che avrà la vicepresidenza e la delega al sociale, e di Emmanuele Bobbio, ricercatore di 34 anni.

Grosseto perde così uno dei due assessori che erano nella giunta Rossi. Adesso rimane a rappresentare la Maremma nell’organo esecutivo della regione soltanto Annarita Bramerini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.