Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere in centro a Follonica, Marrini: «Chiuso l’accesso a due attività commerciali»

FOLLONICA – Da qualche giorno in via Colombo, una delle principali arterie stradali di Follonica, è in attività un cantiere. «Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che le transenne installate a protezione di quel cantiere sono state posizionate proprio all’altezza di due attraversamenti pedonali e in pratica chiudono l’accesso al pubblico ad alcune attività commerciali che hanno sede in quella strada: una pizzeria e un negozio di generi alimentari – osserva Sandro Marrini, consigliere comunale di Forza Italia -. Non so di chi sia la responsabilità di questa scelta, se del Comune di Follonica oppure della ditta incaricata di realizzare i lavori: di certo, però, è dell’amministrazione comunale la competenza a concedere i permessi per l’occupazione del suolo pubblico in caso di cantieri e sempre all’amministrazione comunale spetta la responsabilità di controllare come vengono fatti i lavori».

«In questo caso, senza entrare nel merito della regolarità di quel cantiere, sicuramente i gestori di quelle due attività commerciali hanno subito un danno nel week-end, i giorni della settimana il cui il giro d’affari è più cospicuo. Per non parlare del pericolo per la circolazione e per i pedoni. E’ l’ennesima dimostrazione, casomai ce ne fosse ancora bisogno, della scarsa considerazione che questa amministrazione comunale ha sempre riservato alle attività commerciali di questa città, la vera ricchezza di Follonica – conclude Marrini -. Basterebbe poco, piccoli accorgimenti. Ancora una volta è mancato il semplice buonsenso».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.