Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis Manciano: soddisfazione per l’aumento dei donatori

Più informazioni su

MANCIANO – Il presidente della sezione Avis di Manciano, Sirio Sabatini, illustra con sincero entusiasmo l’andamento nell’anno appena trascorso dei centri di raccolta, i quali, dal primo gennaio 2013, sono gestiti dall’Asl9 di Grosseto. «Lo scorso anno si è concluso con numeri importanti nonostante le previsioni tutt’altro che rosee fatte inizialmente, relative soprattutto al nuovo metodo di gestione dei centri. Al contrario degli anni trascorsi infatti dove i donatori venivano contattati con l’invio della cartolina, il nuovo metodo prevede l’avvertimento telefonico di ogni singolo donatore cercando di far incontrare la nostra e la loro disponibilità per la donazione. Fortunatamente i donatori hanno capito e accettato pienamente la nuova situazione e l’importanza della continuità del loro impegno e nel 2013 abbiamo avuto 32 donazioni in più rispetto al 2012 per un totale di 469 e 26 nuovi donatori, 16 uomini e 10 donne».

«Anche le sezioni di Pitigliano e Sorano chiudono in positivo con, rispettivamente, 20 e 42 donazioni in più – spiega Sabtini -. Molto soddisfatti dei risultati e di come il centro direzionale Asl di Grosseto abbia gestito la situazione. Ricordiamo che il prossimo 22 Febbraio 2014 alle ore 16:00 ci sarà l’annuale assemblea pubblica presso l’ex biblioteca di Manciano per tutti i donatori e i soci sostenitori»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.