Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B2: Invicta-Civitanova 0-3. I grossetani perdono la testa della classifica

RIOTORTO – Doveva essere la partita della consacrazione, quella che valeva l’allungo in classifica e la difesa della prima posizione. Così non è stato perché l’Invicta Volleyball cade tra le mure amiche e lascia l’intera posta in palio al Civitanova Marche, squadra che è scesa in campo motivata e con il giusto approccio alla partita. Approccio che a tratti è mancato clamorosamente in casa grossetana, al punto che il sestetto di Pantalei è apparso irriconoscibile al termine di una prestazione opaca. Scarsa condizione e qualche acciacco di troppo per gli elementi migliori sono una parziale attenuante al 3-0 casalingo che dà il via libera, in classifica, a Grottazzolina, nuovamente in testa al campionato.

Che non è una partita semplice da risolvere, gli uomini di Pantalei lo capiscono da subito, quando Civitanova fissa il primo allungo sul 6-10. Con carattere i grossetani ricuciono lo strappo e centrano il sorpasso sul 21-20. Sembra un copione già scritto, con la squadra di Pantalei in grado di accendere il turbo e fare il vuoto, invece gli ospiti non mollano e conquistano un set decisivo dal punto di vista mentale, strappandolo dalle mani dei maremmani ai vantaggi. Il 24-26 che rappresenta il primo parziale, ha una ripercussione forte sul sestetto di casa che subisce un’altra mazzata nel secondo set. Civitanova Marche si trova avanti sul 10-13, ma ancora una volta l’Invicta centra l’aggancio sul 19-19, si lotta punto a punto, ma nella fase decisiva sono ancora gli ospiti a trovare il colpo di coda vincente per il 22-25. Lo 0-2 appare come una montagna da scalare e infatti Grosseto molla la presa a metà del terzo set, quando i marchigiani scappano via sul 15-20. Sono 5 lunghezze che tagliano le gambe al sestetto di Pantalei che perde per 19-25 e abdica. Il campionato, dopo 15 giornate, si presenta più incerto che mai, con 5 squadra in lotta. Serviranno nervi saldi per riprendersi da questo ko.

Classifica Serie B2: Grottazzolina 39 Invicta Grosseto 38 M.Roma 36 Chiusi 35 Spoleto 34 Pescara 24 Civitanova Marche 22 Roma7Volley 20 Cus Pisa e Ancona 16 Orte 15 Grifo Perugia 11 Città di Castello 6 Chieti 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.