Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per i 70 anni della Resistenza sarà esposto in biblioteca il ritratto di Norma Parenti

Più informazioni su


MASSA MARITTIMA – In occasione dei 70 anni della Resistenza, sarà esposto nella Biblioteca Comunale di Massa Marittima un quadro del pittore massetano Dino Petri raffigurante Norma Perenti, la giovane Medaglia d’oro al valor militare che fu uccisa a soli 23 anni per aver partecipato attivamente alla Resistenza grossetana.

Il dipinto sarà esposto nella sala di lettura della biblioteca dove è stato fino ad oggi in mostra un altro quadro di Petri, raffigurante la strage dei minatori di Niccioleta. A Petri va il ringraziamento del sindaco Lidia Bai e del vice sindaco Luana Tommi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.