Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi, l’associazione La Duna consegna a Enrico Rossi le 21 mila firme raccolte

Più informazioni su

FOLLONICA – Una petizione forte di 21mila sottoscrizioni raccolte via internet è stata consegnata al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, presso la sala consiliare del Comune di Follonica dalle Associazioni di tutela ambientale “La duna” e di tutela animale “Wolfemergency”.

Si chiede di evitare che i lupi continuino ad essere uccisi e le loro teste macabramente esposte come è recentemente accaduto a Scarlino, ma anche che siano risarciti in tempi rapidi gli allevamenti colpiti dai predatori. Si chiede anche un aumento dei pattugliamenti notturni per eliminare il bracconaggio.

Il presidente Rossi ha ringraziato per la consegna della petizione che è stata inviata anche agli assessori regionali all’ambiente e all’agricoltura e anche al presidente della Provincia di Grosseto.

“Vi prometto – ha detto il presidente, che ha rigraziato Marco Stefanini – il mio interessamento. Sono d’accordo, il lupo va difeso e dobbiamo trovare i modi per farlo senza che questo rappresenti una minaccia per gli allevatori. Gli assessori Salvadori e Bramerini ci stanno lavorando, ed entro un mese porteranno un piano operativo in Giunta regionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.