Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under13: Forte dei Marmi-Cp Grosseto 10-4

Più informazioni su

FORTE DEI MARMI – Partita senza storia per la Under 13 del Circolo Pattinatori Grosseto sulla pista dell’Hockey Forte dei Marmi secondo in classifica generale. Troppo forti le stelle rossoblu; dopo quaranta secondi di gioco Gil aveva già trafitto Bruni, mostrando subito le sue doti tecniche che, unite a una rapidità e una grinta incredibili, ne fanno già a quest’età un piccolo fuoricasse. I grossetani hanno fatto quanto era nelle loro possibilità, contenendo i campioni del Forte e cercando di ribattere colpo su colpo, tentando di sfruttare i buchi difensivi che il gioco tutto votato all’attacco dei rossoblu inevitabilmente lasciava. Tra l’altro le ultime due settimane dei biancorossi sono state particolarmente travagliate tra allenamenti saltati per la pioggia e per un problema all’illuminazione della Pista di via Manetti. Certamente non è questa la motivazione della sconfitta ma di sicuro non ha aiutato, anche solo a livello psicologico ad affrontare questa difficile partita nella migliore condizione possibile.

Chiuso il primo tempo sull 1-5, nel secondo i grossetani hanno avuto una bella reazione d’orgoglio portandosi fino al 4-7, ma poi la maggior classe dei fortemarmini ha avuto la meglio e non c’è proprio nulla da eccepire sul risultato finale di 4-10. Note positive della giornata sono da considerare comunque lo straordinario gol in alza e schiaccia da dietro porta del capitano Alessandro Bardini, l’ottima prestazione di Blu Burroni, ancora in crescita e sempre più certezza in casa Circolo e la felicità dei ragazzi in biancorosso per aver conosciuto il proprio idolo Pedro Gil che è stato molto gentile e disponibile firmando autografi e complimentandosi con loro.

Hockey Forte dei Marmi: Del Medico, Boni, Antonioni (cap., 2), Orsi, Ambrosio (2), Bellè, Gil (6), Fatticcioni. All. Cancela Pablo. Cp Grosseto: Bruni, Bardini (1), Leopizzi, Biancucci (3), Burroni, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Arbitro: Minonne di Forte dei Marmi

Risultati: Siena -Follonica A 0-10, Follonica B Castiglione 5-3, Forte dei Marmi -Cp Grosseto 10-4, Prato – Sarzana , Cgc Viareggio -Spv Viareggio 1-8. Classifica: Spv Viareggio 45, Forte dei Marmi 37, Follonica A 30. Cgc Viareggio 28, Castiglione 23, Follonica B 21, Cp Grosseto 19, Sarzana 15, Prato 3, Siena 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.