Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco tutti i divieti per il carnevale follonichese e le sfilate dei carri

Più informazioni su

FOLLONICA – Ecco tutti i divieti per oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio, in vista della prima sfilata del Carnevale di Follonica dalle ore 14,30. I carri si muoveranno tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, Lungomare Carducci, Via Gorizia e Via Bicocchi, accompagnati dalla Filarmonica “G. Puccini” di Follonica e dal gruppo mascherato dell’AVIS.

Ingresso 3,00 euro.

E’ vietata, dal 01.02.2014 al 09.03.2014, la detenzione per la vendita e la vendita di bombolette spray o mousse, l’uso di giocattoli pirici ed altri artifici esplosivi del genere oltre che l’uso di corpi contundenti tipo manganelli ed altri oggetti di plastica o di gomma.

Per permettere il regolare svolgimento del programma di manifestazioni per le sfilata del 16 e 23 febbraio e del 2 marzo (e 9 marzo in caso di recupero per maltempo), è istituito:

• “Divieto di transito e sosta con rimozione coatta” nei giorni 16 e 23 febbraio e 2 marzo ( 9 marzo in caso di recupero), per consentire il passaggio dei carri allegorici, dalle ore 09,00 fino al termine della manifestazione e delle attività di pulizia, nelle vie e piazze elencate: lungomare Carducci fino al ponte di via Giacomelli, via Albereta, via Gorizia, via Bicocchi dal civico 1 all’intersezione con via N.Pratelli, piazza XXV Aprile lato nord da via Albereta fino a via Zara, via Zara, piazza Cavallotti, via Roma da piazza Don Ugo Salti fino a via Bicocchi, via Cappellini.

• “Divieto di transito e sosta con rimozione coatta” nei giorni 16 e 23 febbraio e 2 marzo ( 9 marzo in caso di recupero) dalle ore 9.00 su ambo i lati di Via Buonarroti nel tratto compreso tra Via Mario Chirici e Via Massetana per consentire il transito dei carri durante la scorta dalla zona industriale al circuito della sfilata e viceversa

• “Divieto di transito e sosta con rimozione coatta” negli stessi giorni dalle ore 08,00 alle ore 20,00 circa, e comunque fino al termine della manifestazione, in tutta la piazza XXV Aprile per consentire l’installazione dei banchi commerciali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.