Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: nei regionali doppio successo per la Nuova Grosseto Barbanella

GROSSETO – La ventunesima giornata dei campionati regionali regala un doppio sorriso alle formazioni della Nuova Grosseto Barbanella che escono entrambe vittoriose nelle rispettive categorie. Negli allievi la squadra di mister Leone vince in trasferta lo scontro diretto contro il Castelfiorentino. Una gara che i grossetani non potevano sbagliare e che risultava l’ultima chiamata utile per credere ancora nella salvezza. Il finale recita 2-1 per la Nuova Grosseto Barbanella, grazie alle reti firmate da Russo e De Luca. Con questo successo la formazione di Leone sale a quota 14 punti e avvicina la quota salvezza, distante ora solo 5 lunghezze e occupata da Porta a Piagge e proprio Castelfiorentino. Male le altre maremmane inserite nello stesso girone, l’Albinia perde in casa in maniera rocambolesca per 4-3 contro il Certaldo, così i rossoblù restano penultimi in classifica con 9 punti all’attivo. Crolla sonoramente anche il Follonica, ennesima sconfitta per il fanalino di coda che ha raccolto soli 3 punti in questa stagione e che viene superato a domicilio dalla capolista Pro Livorno Sorgenti con il punteggio di 5-0.

Nei giovanissimi vince ancora la Nuova Grosseto che risale in classifica e allontana notevolmente la zona calda della graduatoria. I ragazzi di Sartucci superano per 2-1 il Chianti Banca Monteriggioni e conquistano il settimo successo stagionale che vale l’ottavo posto con 26 punti all’attivo. Le reti della vittoria sono realizzate da Molinari e Addis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.