Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: Invicta Grosseto vincente nella trasferta di Piombino

PIOMBINO – L’Invicta Grosseto calcio giovani espugna il Magona al termine di una partita intensa e sofferta. Una dimostrazione di carattere, volontà e spessore tecnico da parte dei ragazzi di mister Grotti, che scontava l’ultima giornata di squalifica. Con questo salto i viola sorpassano l’Atletico sistemandosi a quel terzo posto inseguito con grande determinazione. La gioia era smorzata dall’episodio fortuito, colpo alla tempia, che ha costretto, in via precauzionale, Pecchi a ricorrere agli accertamenti ospedalieri. La cronaca. Partenza di marca neroazzurra, che culmina con il palo colpito da Di Paola al 7’ su cross dalla destra. L’Invicta alza il baricentro e Majuri inizia i suoi sganciamenti. Su calcio piazzato, è il 22’, battuto da Di Monaco è proprio la testa del capitano viola a sbucare in mischia per la deviazione vincente che si deposita nel sacco. Il vantaggio da morale all’Invicta Grosseto i cui contropiede sono sempre pungenti e profondi. Al 38’ il Piombino batte un corner, sul primo palo si avventa Camilli che devia alle spalle di Minucci. Riposo in parità.

Il secondo tempo si apre con il fulmine scoccato da Di Monaco dai 25 metri che non lascia scampo a Favilli. Invicta in avanti. I padroni di casa si impegnano per trovare il pari, colpiscono un secondo legno (26’) e soprattutto trovano nella formazione viola grande applicazione e desiderio di vincere. Al 2’ di recupero Majuri commette fallo in area, reagisce alla decisione arbitrale e viene espulso. Dal dischetto Damato mette la sfera alta sulla traversa. Poi la fine tra sorrisi e il dispiacere di vedere Pecchi in barella.

Atletico Piombino – Invicta Grosseto calcio giovani 1-2

ATLETICO PIOMBINO: Favilli, Camilli, Nebiu (3’ st Galantini), Damato, Cassola, Stefanini, Di Paola (20’ st Damani), Mammoli, Giorgi, Sulejmani, Piscopo. A disposizione: Giannoni, Bassi, Maranca. All. Marsili. INVICTA GROSSETO: Minucci, Scotti (1’st Trapanese, 27’ st Benocci), Bargagli, Facondini, Guidi, Majuri, Signorini, Di Monaco, Lucarelli, Russo, Pecchi. A disposizione: Passaro, Filippini, Montani, Branca. All. Bellacchi. ARBITRO: Bertini di Piombino. RETI: 22’ Majuri, 38’ Camilli, 1’st Di Monaco. NOTE: per un colpo alla tempia destra Pecchi, in via precauzionale, a fine gara è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale per accertamenti. Espulso al 42’ st Majuri, ammonito Stefanini. Al 42’ della ripresa Damato sbaglia un calcio di rigore. Calci d’angolo 5-2 per il Piombino. Recupero 1’+ 4’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.