Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Follonica, Tacconi incontra le cooperative: «Favorire percorsi di crescita»

Più informazioni su

FOLLONICA – La candidata alle primarie di Follonica, Cinzia Tacconi, ha incontrato le centrali cooperative. Un momento di confronto per approfondire criticità, individuare azioni di ripresa e offrire maggiori servizi alla comunità. «A Follonica la cooperazione è una realtà importante – ha sottolineato durante l’incontro Cinzia Tacconi –, caratterizzata da grande professionalità, flessibilità rispetto alle richieste del territorio, spirito di iniziativa, ma anche capacità di farsi carico di attività particolarmente importanti, legate alle fasce svantaggiate. Ciò che dovremmo fare è creare sinergie, una rete di soggetti che lavorino insieme, guardando alla crescita della nostra comunità. È un obiettivo che in Provincia siamo già riusciti a raggiungere creando una rete museale d’eccellenza».

«La pubblica amministrazione ha l’obbligo di favorire percorsi di crescita per le nostre cooperative – ha proseguito Cinzia Tacconi – tutelando i diritti dei lavoratori e la loro professionalità, sottraendosi pertanto anche alla logica di puntare sempre al ribasso nei bandi di gara. Se teniamo le nostre cooperative sul territorio, permettendogli di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti, ne beneficia la città in termini di occupabilità, di rilancio economico, di servizi erogati e fruiti. Il mondo della cooperazione racchiude in sé tante sfaccettature perché opera, ad esempio, tanto in ambito turistico quanto culturale, sociale, educativo e sportivo. Sottovalutarlo, non coglierne le potenzialità, è un errore che potrebbe penalizzare Follonica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.