Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel mondo del calcio: muore ex allenatore del Grosseto

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Una breve malattia ha portato via Corrado Benedetti (nella foto), 57 anni compiuti il 20 gennaio scorso. Da calciatore aveva vestito soprattutto la casacca del Cesena, città dove era nato, per poi militare anche nel Bologna, Perugia, Catania, Trento, Livorno e Forlì. Da allenatore, invece, oltre che il Cesena, aveva diretto Castel di Sangro, Pisa, Benevento, Perugia, Pistoiese e soprattutto Grosseto.

Con i biancorossi maremmani aveva vissuto in panchina la stagione 2005-2006, quella del secondo anno di Serie C1 nell’era Camilli. Fu lui a guidare il Grosseto nella storica trasferta al San Paolo di Napoli, terminata con il punteggio di 1-1. In quella stagione Benedetti subentrò a Massimiliano Allegri alla nona giornata di campionato (dopo la sconfitta interna contro il Pisa) e rimase alla guida dei biancorossi per un girone intero, prima di essere sostituito da Gianluca Gallorini, altro ex allenatore biancorosso deceduto. I funerali di Corrado Benedetti si terranno lunedì prossimo a San Vittore, una frazione del comune di Cesena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.